martedì 1 agosto 2006

stasera mi sono connessa con l'idea di scrivere l'ultimo post di luglio... magari pitturando verbalmente frasi patetiche partorite dalla mia mente su quanto scorra velocemente il tempo...su come questo luglio 2006 sia stato abbastanza infame... volevo fare un dettagliato resoconto di questa giornata di fine luglio... poi però è successa una cosa strana... ho navigato di blog in blog come le api ronzano di fior in fior e quando mi sono desisa a sfornare il mio temino quotidiano mi sono ravveduta di una cosa alquanto curiosa: è agosto!!!... precisamente sono le 0.16...  che roba assurda che è lo scorrere del tempo... è una burla... non passa mai quando t'annoi, corre quando ti diverti. 
Sono molto sensibile al suo scivolare, allo scorrere delle stagioni. Fin da piccola (matura l'infanta vero?)mi rimprovero aspramente quando, annoiandomi o svolgendo un compito palloso, desidero ardentemente  che le lancette dei minuti seguano in velocità quelle dei secondi, perchè (è macabro pensarlo) ma arriverà un momento alla fine della vita... in cui considererò preziosi anche quei minuti disdegnati. Ma non deprimiamoci perdindirindina ...
Luglio 06 mese crudele di funeste avventure, torrido e insipido sei finito... ciao, buonanotte! Benvenuto agosto... il mio mese... le cose più importanti della mia vita sono spesso successe ad agosto... ad agosto sono nata e rinata più volte, ad agosto è nato Federico, ad agosto ci siamo conosciuti e ad agosto ci siamo sposati. Ad Agosto la piccola Dianina (piccolo batuffolo felino) è entrata a far parte della nostra famiglia. Agosto non deludermi. C'è da dire una cosa però... intorno alla data del mio compleanno la mia salute rischia grosso...ogni anno mi succede qualcosa da quando nacqui: attacchi di appendicite, cani che mi mordono, vasi che s'infrangono sulla mia testa dura... Speriamo in bene! Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento