venerdì 28 luglio 2006

Triora

Ieri sera avevo tutte le intenzioni di scrivere... ma si sa il fato talvolta può essere avverso. Dopo una mattinata e un pomeriggio lavorativamente molto impegnati sono giunta a casa e dopo molto tempo ho deciso di dedicarmi un po' al decoupage per reallizzare un dono. Presissima da questa attività, dai risvolti terapeutici (mi sono rilassata molto) il tempo mi è volato via senza accorgermene. Alle 19 mi chiama Fede che ha finito di lavorare, io vado un po' nel panico perchè da brava sciagurata nulla bolliva in pentola. Ma altri motivi aveva il mio panico per azionarsi... infatti appena giunto a casa il maritino mi mostra un bernoccolone con tanto di taglietto causato da testa di martello rottasi e volatagli su suddetto cranio durante l'uso. Così la mia serata alla fine si è svolta e conclusa al pronto soccorso. I mali non sono però finiti perchè a mezzanotte, colpiti dai morsi della fame (in tutta la giornata avevamo solo consumato la colazione), ci magnamo un bel paninazzo. Ora voi miei cari lettori nulla sapete ancora dei miei piccoli problemi... la sottoscritta forse è intollerante al lievito o a qualche farina... insomma la notte trascorse insonne non solo per il caldo ma per sete anomala, prurito, mal di stomaco e di panza... oggi finalmente mi sono decisa ad andare dall'allergologa... forse solo lei sarà in grado di porre la parola fine ai miei mali (almeno spero). Stamane al lavoro, durante la pausa, abbiamo svolto la superfesta di compleanno delle colleghe... alla fine hanno incluso anche la sottoscritta (che compie gli anni tra un mese). I biglietti creati con la Luisa hanno avuto molto successo. L'ambiente di quell'ufficio è meraviglioso. Non so se è perchè l'opposto della mia esperienza lavorativa  precedente ( orribile) ma credo proprio di aver avuto modo di incontrare delle persone splendide... speriamo di rimanerci!!! Ora veniamo a quanto volevo scrivere ieri. Con la mia boss si parlava di luoghi in grado di trasmettere sensazioni particolari... luoghi emozionanti in bene o in male. Ebbene c'è un luogo a questo mondo che ha la capacità di ricaricarmi l'anima: trattasi di Triora. Questo suo potere è talmente forte che ormai, almeno una volta all'anno, chiedo al mio consorte di andarci in "pellegrinaggio". La tranquillità di questo paesello dalla grande storia stregoneresca, le sue stradine, i tetti di ardesia, i monti, la cabotina, i suoi gatti, mi donano una grande pace all'anima. In particolare io adoro un punto di questo luogo: il praticello dinnanzi al cimitero. Non giudicatemi male... ma da qui vi è una vista privilegiata sia su Triora intera, sia su parte della valle Argentina e in più si è circondati dall'abbraccio dei monti e ristorati da un silenzio straordinario. Alle superiori studiando Kant la prof ci spiegò in cosa consisteva il senso del sublime... il senso del sublime si prova per es. dinnanzi ad un paesaggio grande, emozionante, talmente bello che fa quasi paura. Ebbene io credo che in questo posto le mie sensazioni si avvicinino molto a questo "senso del sublime kantiano" ma il tutto è accompagnato dalla percezione di una grande energia positiva... mi sento come una pila in carica!!!! Bene vi saluto... smetto di delirare e mi avvio a godermi questo week end di fine luglio baci a tutti.



P.S. Grazie alla mimi sia per ieri sera sia per il messaggio (tvtb), grazie a Taty per avermi inserito tra i siti amici cosa che ho subitamente ricambiato con piacere

Nessun commento:

Posta un commento