mercoledì 30 agosto 2006

Breve resoconto

Giornata fantastica come previsto. La sottoscritta (e solo la sottoscritta) ha trovato i porcini (un kilo) e il papi e il consorte si sono consolati con altre specie. Stasera mi sono fatta un mazzo a cucinarli e conservarli... Alcuni li ho impanati e fritti, alcuni li ho impanati e congelati, molti li ho puliti e messi a seccare (scorta invernale :-P)... ma quelli che ho gradito di più sono stati le cumbette verdi e le mazze da tamburo: le ho pulite, tagliate a listelle, messe sulla piastra e poi condite con olio, prezzemolo, origano e due spicchi d'aglio lasciati interi... sublimi!!! Papà era contentissimo, nella natura lui ritrova il sapore dell'infanzia. Domani gita nell'entroterra della riviera. Passerò anche da Triora (chi legge il blog sa la valenza che questo paese ha nel mio cuore). Chiudo con un omaggio non floreale ma fungino.


Nessun commento:

Posta un commento