martedì 8 agosto 2006

Luisa, Gorghy e le persone

Oggi (che è stata una giornata davvero campale) due delle mie migliori amiche... anzi le definirei le mie due migliori amiche, mi hanno perfettamente analizzata psicologicamente. Prima la Luisa mi ha "rimproverata" tacciandomi di essere troppo ottimista... per un attimo sono rimasta perplessa perchè nella vita tutti mi hanno sempre accusata del contrario. Ma lei, come mi ha spiegato, non si riferiva al mio rapporto con la vita, bensì con le persone. Ha ragione, pur avendo un concetto piuttosto pessimistico del genere umano, io continuo ogni giorno che passa ad essere fiduciosa nel prossimo ed ad esternare  i miei sentimenti e le mie sensazioni. Peccato che molta gente sia malvagia e, o perchè non ragiona quando parla o per pura cattiveria,  tende a rigirarmi contro le mie parole. Devo smetterla di scoprirmi così!!! Grazie Luisa, mi hai fatta ragionare, sei una vera amica soprattutto perchè sei sincera, sempre e comunque, anche quando devi essere dura con molto tatto fai capire come la pensi...è una rara qualità che ho dimenticato di scrivere nel biglietto. La seconda amica-psicologa è stata la Gorghy che mi ha detto una cosa molto bella e giusta. L'ho incontrata oggi mentre mi recavo da papà all'ospedale e, mentre come al solito ci narravamo le nostre sfortune, io ho accusato un tremendo mal di gambe, che mi accompagna da ieri. Lei mi ha detto che in psicologia il dolore alle gambe è associato alla paura o alla sensazione di perdere un sostegno. In effetti oggi hanno operato papi e quale più grande sostegno c'è di lui... è una delle mie TRE colonne portanti. Grazie della diagnosi Gorghy... vederti oggi è stato molto piacevole, un piccolo raggio di sole nella giornata tenebrosa... e non temere prima o poi ci siederemo ad un tavolino a rimirare la serenità!!!!

Nessun commento:

Posta un commento