mercoledì 28 febbraio 2007

Partiti e spartiti

Stasera ho seguito attentamente la diretta al senato e mi sono stupita (che scema direte voi) dell'atteggiamento degli Uomini ivi operanti, maleducati, ognuno intento a farsi i cavolacci propri, chi sbadigliava, chi si costruiva aeroplanini di carta, chi scriveva al portatile... anch'io spesso sul lavoro, specie in occasione di riunioni, mi annoio, ma vi è un'etica comportamentale che disciplina non solo la mia postura ma anche la mia educazione al prestare attenzione a chi parla... indipendentemente dal fatto che io possa o meno portare rispetto a costui e a quello che proferisce... Insomma è una regola imparata alle elementari quella di "star zitti in silenzio con le braccia consorte ad ascoltare la maestra" ... e ciò non significa per forza "sottomissione". Proprio alle elementari infatti, poco prima dell'esame finale non so come mi ritrovai seduta con le braccia conserte ad ascoltare la mia maestra che, in presenza della direttrice, elogiava le corride... prestai molta attenzione alle parole della mia insegnante, le studiai attentamente, mentalmente ironizzai sulla loro debolezza e  alla fine del suo istruttivissimo discorso, senza alcun timore dei "vertici" ivi presenti, educatamente mi alzai e chiedendo parola con la manina  espressi il mio dissenso ad una tradizione a mio avviso molto barbara, spiegando le mie motivazioni di animalista convinta. La maestra divenne paonazza, la direttrice mi guardò severamente da sotto gli occhiali... poi squadrò la mia insegnante, sorrise, e si complimentò vivamente con me. Insomma senza voler autocompiacermi credo sicuramente di aver avuto più savoir faire io alla tenera età di 10 anni che Lor Signori i Senatori.
Sorvolando comunque questa mia indignazione, inconsciamente... ma proprio inconsciamente, sono lieta di questa FIDUCIA, solo per il semplice motivo che sarei stata preoccupata dalla SFIDUCIA... ma non è una VITTORIA perchè resta il fatto che Niuno di Loro mi rappresenta!!!

Sia nei commenti da voi che in quelli qui da me è stato affrontato l'argomento Sanremo... ebbene io non desidero sprecare altre parole per quest'evento, provo simpatia per Sanremo in quanto ridente cittadina Ligure abbellita dal mare e dai fiori... il rESTO non fa tESTO!...

Lo so che dopo quanto ho scritto non mi vorrete più bene.......

      

........piccolo aggiornamento 01/03/2007
                  
ULTIME NOTIZIE da Virgilio:Sono tanti, troppi per il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, i 700mila euro per Pippo Baudo e il milione per Michelle Hunziker e tutto il suo staff.
L'intervento del ministro arriva in risposta alla lettera dei co.co.pro. calabresi, firmata dalla coordinatrice Maria Donati. "Con i soldi che lo Stato italiano ha dato alla Hunziker almeno 50 di noi co.co.pro. sarebbero stati stabilizzati a vita. Non vogliamo fare moralismi ma riteniamo che sia un vero schiaffo alla miseria".

al coro dei co.co.pro calabresi si unisce la vocina di questa co.co.co genovese!!!

Nessun commento:

Posta un commento