mercoledì 23 gennaio 2013

Regalo

...e ieri nel momento "magico" di cui parlavo qui  ho anche pensato di farmi un regalo per aggiungere anche altri "attimi speciali" alla giornata. Trattasi della mia marca di té preferiti. 
Notti d'Arabia: quello al centro contiene Karkadé, fiordaliso, zenzero, cannella e aromi vari.
L'infuso dolce: mela a pezzi, melissa, erba di san giovanni, foglie di mora, radice di liquirizia, fiori di malva ... e non so perché questi ingredienti mi rievocano una streghetta che d'estate si fa scorta di erbe per l'inverno ;) 
.... e infine la "Tisana del Riposo" che sto sorseggiando ora, con un cucchiaino di miele, prima di fare la nanna, che contiene l'immancabile e intramontabile Camomilla, finocchio in semi, tiglio, menta, fiori di luppolo, melissa, passiflora, biancospino e lavanda...
Sono giusto quelle coccoline che mi ero promessa nei buoni propositi per il 2013!

1 commento:

  1. Ciao, che bello questo blog!!
    Io sono una caffettara incallita, ma per una serie di coincidenze ed eventi mi sto "disintossicando" dalla caffeina per riscoprire tea, infusi e tisane, e devo ammettere che tutto questo mi piace sia per il sapore al palato che per il sapore nella vita.

    Ho sbirciato tra le tue ricette e ho trovato quella per la marmellata di zucca: la sperimento subito!

    Grazie della visita, a presto.

    RispondiElimina